La villa misteriosa della contessa di Costa Rei - Leggende, curiosità, misteri e paranormale

Vai ai contenuti

La villa misteriosa della contessa di Costa Rei

HOME > LUOGHI ABBANDONATI > LA VILLA MISTERIOSA DELLA CONTESSA DI COSTA REI

LA VILLA MISTERIOSA DELLA CONTESSA DI COSTA REI
Sul promontorio che domina Costa Rei, in provincia di Cagliari, in un panorama mozzafiato, si erge una delle costruzioni più antiche della zona, nota come “la casa della contessa”, purtroppo oggi è in stato di completo abbandono, la vegetazione ha preso il sopravvento, molti muri sono crollati, scritte e murales ricoprono quasi completamente l’intero edificio.
Anche se in decadenza, possiamo notare il fascino che doveva avere un tempo, con i suoi porticati, la splendida piscina e la veranda che si affaccia sul mare.
Non si hanno notizie certe su chi fosse la contessa, si parla di una donna del nord molto bella e molto ricca che si trasferì in Sardegna con il suo unico figlio, dopo aver perso il marito.
Una leggenda narra che nella piscina della villa perse la vita il suo bambino, da quel momento della contessa si persero le tracce, si dice che in breve tempo abbandonò tutto, ma nei fatti di lei non si seppe più niente, svanita nel nulla. Attualmente si vocifera che il suo fantasma abiti la villa e che spesso si possa sentire riecheggiare i suoi singhiozzi attraverso le stanze. Negli anni numerose persone giurano di averla vista e sentita, ed è spesso una meta ambita di molti ghost hunters .

Sabrina Parigi
   TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

    SAN ZHI RESORT – IL VILLAGGIO DEI DISCHI VOLANTI
   
Queste costruzioni nate nel 1978 a Taipei in Taiwan, sono veramente singolari, costruite una sopra all’altra ed espansibili verticalmente in caso di necessità, sembrano veramente astronavi aliene...
GUARDA ANCHE:
Copyright © 2017 Leggende, curiosità, misteri e paranormale by Sabry. All rights reserved    email: info@leggendecuriositamisterieparanormale.it
Torna ai contenuti