Rosalia Lombardo - La Bella Addormentata di Palermo - Leggende, curiosità, misteri e paranormale

Vai ai contenuti

Rosalia Lombardo - La Bella Addormentata di Palermo

HOME > CURIOSITA' E INSOLITO > ROSALIA LOMBARDO - LA BELLA ADDORMENTATA


ROSALIA LOMBARDO - LA BELLA ADDORMENTATA
La bella addormentata di Palermo
Rosalia Lombardo, riposa in una piccola bara nelle catacombe dei cappuccini di Palermo, una dolcissima bambina dai capelli biondi, morta di polmonite nel 1920 a soli 2 anni, è considerata la mummia più bella del mondo.
Rosalia Lombardo
Rosalia Lombardo, si trova nella cappella di Santa Rosalia, nel primo corridoio delle catacombe di Palermo, è stata una delle ultime persone a essere ammesse alla sepoltura nella cripta. Da una radiografia che è stata fatta, si è potuto notare che l’interno è intatto come anche il suo aspetto esteriore tanto da far sembrare che la piccola stia solo dormendo, meritando il soprannome “La bella addormentata di Palermo”.
rosalia palermo

Rosalia Lombardo: storia

Quando morì la piccola, il padre distrutto dal dolore decise di utilizzare l’imbalsamazione per farla vivere in eterno, se ne occupò Alfredo Salafia avvalendosi di tecniche all’avanguardia, la formula che utilizzò fu scoperta solo nel 2009. La misteriosa formula era una miscela di formalina, glicerina, sali di zinco, alcool e acido salicilico.
Rosalia Lombardo mummia
Per una conservazione ottimale della piccola mummia è stata recentemente progettata una teca ermetica di acciaio e vetro, satura di azoto, che impedisce la crescita di microrganismi, tenuta alla temperatura costante di 20 °C e con umidità al 65%.
   TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

   
  Sonny ha bisogno di un cuore e nel 1996 lo riceve da
  Terry, un uomo morto suicida con un colpo di pistola
  alla gola...

    
  Nella splendida basilica di Sant’Eustorgio a Milano,
  possiamo ammirare nella cappella Portinari un insolito
  affresco: ”Il miracolo della falsa Madonna...

   
  Questo curioso e insolito museo si trova a Barcellona,
  si tratta di una collezione di carri funebri di lusso che è
  stata creata nel 1970 ed è composta da 19 pezzi
  originali...  
rosalia lombardo storia
“I risultati del metodo utilizzato dal Dottor Salafia sulla piccola Rosalia sono ancora oggi visibili: lunghe ciglia che profilano gli occhi chiusi, un viso paffuto e colorito contornato da ciocche dorate e un fiocco giallo a tenerle i capelli fanno della piccola Rosalia “la più bella mummia del mondo”.

A quasi cent’anni dal suo ultimo respiro, Rosalia Lombardo, conserva la sua bellezza in eterno.


Rosalia Lombardo - occhi

Rosalia Lombardo occhi
Un mistero sembra avvolgere la piccola Rosalia: sembra che apra e chiuda gli occhi diverse volte al giorno. Si è parlato di miracolo e anche di evento paranormale, a confermare il fenomeno sono stati gli scatti fotografici che sono stati fatti a intervalli di 60 secondi l’uno dall’altro nell’arco della giornata, gli studiosi però hanno detto che si tratta di un manifestazione che si spiega grazie all'umidità e alle luci dell'apparecchio fotografico che provocano una foto-decomposizione, dando luogo a questo strano movimento di apertura e chiusura delle palpebre.

Sabrina Parigi
GUARDA ANCHE:
Catacombe dei cappuccini
Copyright © 2017 Leggende, curiosità, misteri e paranormale by Sabry. All rights reserved    email: info@leggendecuriositamisterieparanormale.it
Torna ai contenuti