Tiyanak - una creatura vampirica delle Filippine - Leggende, curiosità, misteri e paranormale

Vai ai contenuti

Tiyanak - una creatura vampirica delle Filippine

HOME > LEGGENDE > TIYANAK – UNA CREATURA VAMPIRICA DELLE FILIPPINE
TIYANAK – UNA CREATURA VAMPIRICA DELLE FILIPPINE
Tiyanak
Il tiyanak  nasce dalla mitologia filippina e il suo aspetto è quello di un neonato, ma solo all’apparenza… Si narra infatti che col suo pianto in mezzo alla foresta, attiri i viaggiatori che richiamati dai suoi singhiozzi troveranno il bambino rannicchiato a terra, ma nel momento in cui verrà preso in braccio, il suo pianto si trasformerà in un urlo spettrale e riprenderà le sembianze demoniache divorando la testa del malcapitato con le sue gigantesche zanne affilate.
In alcune leggende si racconta che possa librarsi in cielo trasformandosi in un uccello nero.

   TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

   

  
   
      LA BERTA
   
tiyanak leggenda
Molte storie si sono susseguite nel corso degli anni sulle origini di questa creatura, una di queste viene narrata dalla popolazione del Mindanao, che dice che si tratta dello spirito di un bambino nato da una madre morta prima del parto.
Ci sono varie contromisure da adottare nel caso s’incontri uno di questi esseri: per la sua natura vampirica l’aglio e il rosario sembra siano efficaci, i rumori forti lo fanno allontanare, un altro sistema molto valido è quello di dare un nome a questa povera anima, donandole la pace, inoltre accendendo una candela bianca come offerta, essa guiderà il suo spirito ad andare nell’aldilà.

Sabrina P.
GUARDA ANCHE:
Paralisi del sonno
Paralisi del sonno
Copyright © 2017 Leggende, curiosità, misteri e paranormale by Sabry. All rights reserved    email: info@leggendecuriositamisterieparanormale.it
Torna ai contenuti